macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

giovedì 22 marzo 2012

Il Cherubao Meravigliao

Quando espandiamo il nostro pensiero, accediamo a livelli superiori dai quali abbiamo una visione completamente diversa della situazione.  Come uno scalatore che, salendo verso la cima della montagna, può godere di un panorama sempre più bello e ampio.
Per uscire da un problema è necessario vedere qualcosa che ancora non abbiamo visto, considerare qualcosa che ancora non abbiamo considerato, aprire la mente a possibilità che ancora non abbiamo esplorato, evolvendo il nostro pensiero da un livello nel quale non è in grado di risolvere il problema  a uno più alto nel quale è in grado di comprenderne la soluzione.
Sempre più percepisco e faccio mie queste grandi verità e la mia visione del mondo è moto diversa, più distaccata e serena … purtroppo è moto difficile parlare di queste cose con le persone che ci sono accanto … come dice Marianne Williamson: <<Una cosa fondamentale da sapere sulla saggezza spirituale è che quando se ne parla al momento sbagliato, nel posto sbagliato, o alla persona sbagliata, si appare più come uno stupido che un saggio>>.
·       “Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi”  (A. Einstein)
·       "I problemi che abbiamo non possono essere risolti allo stesso livello di pensiero che li ha creati" (A. Einstein)
·       “La mia realtà non è altro che un punto di vista. Una volta cambiato, la mia realtà cambierà in meglio” (Zig Ziglar)

Ringrazio Roberto Re, Marianne Williamson e Albert Einstein per il loro contributo a questo mio breve scritto …
                                                Grazie, Claudio Mario Cherubini

Nessun commento:

Posta un commento