· “Nulla si crea e nulla si distrugge” … Ciò che è possibile, è rendere manifesto qualcosa che esiste già in potenza. E’ un dato di fatto che tutto, assolutamente tutto, esiste già su un piano di coscienza diverso dal vostro. … Tutto esiste allo stato potenziale, nel quale è presente il germe di ogni manifestazione. … tutto già esiste; l’uomo non crea dal nulla, ma si limita solo a rendere manifesto ciò che già è presente in potenza. … Per realizzare qualunque cosa, è necessario innanzitutto considerarla possibile. … dovete innanzitutto concepirla. … Perciò invito tutti voi a riflettere su cosa considerare possibile nella vostra vita. Se vi esaminate accuratamente, vedrete che avete delle aspettative fondamentalmente negative e, naturalmente, temete e cercate di evitare ciò che vi aspettate. Usare la maggior parte delle energie psichiche per difendersi contro delle eventualità negative, significa essere motivati negativamente.
· Una volta che avete preso l’abitudine di chiedervi quali assunzioni sbagliate e quali reazioni negative si nascondono dentro di voi, e che vi sarete aperti completamente alla verità e al cambiamento, la vostra vita si trasformerà drasticamente.
· Voi già sapete che le vostre esperienze dipendono dalle vostre convinzioni, e che non possono cambiare se non cambiano queste ultime. Infatti anche in questo caso si tratta di un circolo vizioso: le vostre convinzioni determinano il vostro modo di agire; questo determina le esperienze che avete, che, a loro volta, tendono a confermare le vostre assunzioni di partenza.
· Quando
l'orizzonte dei vostri pensieri si allarga, per includere una realtà più vasta,
ciò ha un immediato e benefico effetto sulla vostra energia vitale, la cui
frequenza vibratoria si eleva, il che non manca di riflettersi anche sulla
vostra vita esteriore. Il desiderio di una vita migliore, più soddisfacente, è
la sostanza stessa del cambiamento. La realizzazione di uno stato più pieno e
completo presuppone che lo si desideri.
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__ritorno-all-amore.php?pn=2804
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__ritorno-all-amore.php?pn=2804
Nessun commento:
Posta un commento