· Cercate
di vedere cosa c'è di buono in ogni situazione, non importa se all'apparenza
giusta o sbagliata. Naturalmente questo non significa essere deboli, rassegnati
ed arrendersi pavidamente. Significa fluire con la corrente della vita, ed affrontare
ciò che è ancora fuori dal vostro controllo. Significa accettarvi per ciò che
siete, ed accettare la vostra vita per ciò che al momento è. Significa essere
in armonia con il vostro ritmo interiore.
· Miei cari amici, per quanto sbagliato possa essere il comportamento altrui , se ne siete disturbati, ciò significa che c'è qualcosa in voi che non volete vedere.
· In apparenza sembra che i genitori o l’ambiente siano responsabili delle esperienze dolorose dell’infanzia. La realtà è che i fattori esterni sono solo un mezzo attraverso cui l’individuo può entrare in contatto con se stesso, ovvero, con gli aspetti di se stesso che altrimenti rimarrebbero dormienti e, perciò non potrebbero essere trasformati.
· Se riuscite a vedere che il dolore da lungo dimenticato ancora sopravvive dentro di voi, potete anche rendervi conto di come ancora vi ostinate a darne la colpa ad altri. Per quanto i vostri genitori possano aver commesso errori, ed in quanto esseri umani, non possono non averne commessi, non sono responsabili delle vostre presenti sofferenze, ed ancora meno lo sono coloro che avete scelto come loro sostituti, e che dovrebbero darvi adesso ciò che non riceveste allora. La vostra sofferenza attuale è proprio il risultato del fatto che continuate a tentare di soddisfare i vostri falsi bisogni.
Nessun commento:
Posta un commento